TurboLettura

TurboLettura icon
  • Android 4.4 +
  • Version: 1.4.8
  • 105 MB
Download

Updated to version 1.4.8!

TurboLettura è un gioco per smartphone e tablet per il trattamento della dislessia evolutiva e il consolidamento del processo di lettura.

Nasce dall’esperienza del gruppo clinico di ricerca di Istituto Santa Chiara, azienda sanitaria privata con vent’anni di esperienza, e la competenza di One Health Vision, startup innovativa dedicata al mondo della Digital Health.

TurboLettura è studiata per i più piccoli e non solo per gli scolari con una diagnosi di dislessia, ma anche per quelli con un sospetto diagnostico o con un processo di lettura da consolidare.

PERCHÉ SCEGLIERE TURBOLETTURA PER TRATTARE LA DISLESSIA

– RICONOSCIMENTO VOCALE

È la tecnologia cardine di TurboLettura. I piccoli potranno leggere, essere autonomi e diventare protagonisti attivi nel trattamento perché il motore di riconoscimento vocale riconosce gli eventuali errori nella lettura e restituisce un feedback. In caso di mancato riconoscimento o di pronuncia errata, l’applicazione richiederà di scrivere la parola corrente in modalità tastiera.

– GAMIFICATION

TurboLettura è pensata per i più piccoli, è plasmata proprio sulle loro esigenze. È un gioco dinamico in 3D, mosso dai principi della gamification, ambientato in un mondo fantastico, che ha per protagonisti degli animaletti impegnati a gareggiare in una divertente corsa alla conquista di premi. L’utente sarà rappresentato da “Turbino”, il personaggio principale, e correrà per sbaragliare i rivali in lettura: vince chi riesce a leggere meglio. Una spinta propulsiva del turbo permetterà di conquistare più terreno lasciando tutti indietro.

– TOKEN ECONOMY

Principio cardine dell’app è la token economy, anche conosciuta come sistema di rinforzo a gettoni. Obiettivo: far manifestare sempre più frequentemente e correttamente il comportamento desiderato. Come? Rinforzando il piccolo e motivandolo a tornare all’esercizio costante e sistematico per personalizzare l’aspetto di “Turbino” con più di 600 combinazioni di jetpack, caschi e tute.

– PROVA GRATUITA

Prova gratuitamente l’app e sblocca tutte le sue funzionalità per avere accesso completo a: gamification, brani personali, monitoraggio dei progressi, personalizzazione dell’esercitazione e molto altro.

– BRANI PERSONALI

Oltre ai brani già presenti sarà possibile inserire e leggere infiniti brani personali, come una storia, un passo di libro o la lezione di storia da leggere e studiare.

– AUTOCALIBRAZIONE

L’applicazione si tara automaticamente e si adatta alle performance di chi la usa. L’obiettivo è quello di affinare le modalità riabilitative personalizzandole sulle capacità dello studente e sugli obiettivi terapeutici.

– MASCHERAMENTO LATERALE

Utile nelle fasi iniziali del training, permette di visualizzare solo la parola da leggere oscurando il resto del brano. Ciò in ragione dell’effetto crowding (confusione) generalmente sperimentato dalle persone affette da dislessia.

– AUTONOMIA

Il lavoro può essere svolto in autonomia e ovunque si voglia. È importante garantire una continuità di trattamento, è indispensabile effettuare l’allenamento quotidianamente per almeno 20 minuti.

– MONITORAGGIO DEI PROGRESSI

I report, generati alla fine di ogni esercitazione svolta, illustreranno il numero di sillabe e parole lette, il numero di errori, la frequenza di lettura finale e iniziale, i turbo effettuati e i premi guadagnati.

  • 3
3 (13)
Additional Information:
  • Updated
  • Price$0
  • Installs 1,000+
  • Rated for 12+ years
Good speed and no viruses!

On our site you can easily download TurboLettura v1.4.8! All without registration and send SMS!